...leggi tutto
L'annuale Assemblea ANSACAP è convocata per i giorni
7 febbraio 2026 alle ore 16 - 8 febbraio 2026 alle ore 9
In RIMINI - Viale Regina Elena 24 Presso HOTEL LITORANEO ****
Programma dell'incontro
SABATO 7 FEBBRAIO ORE 16
Come è ormai consueto, l'incontro del sabato pomeriggio sarà dedicato ad confronti tecnici con alcuni dei principali fornitori e con le nostre ditte mandanti.
Saremo precisi sui partecipanti e sugli orari dei singoli interventi, dopo avere avuto la conferma della disponibilità degli invitati.
DOMENICA 8 FEBBRAIO ORE 9
Nella mattinata di domenica si svolgerà l'assemblea vera e propria, per un aperto confronto fra tutti i colleghi sugli argomenti di interesse della categoria, particolarmente ricchi di novità, alla luce dei profondi cambiamenti attesi per il prossimo anno. All'ordine del giorno:
RINNOVO DELL'ACCORDO ECONOMICO COLLETTIVO. L'accordo economico collettivo del 3 marzo 2023 scadrà il 31 dicembre 2026.
Sembra tanto recente, ma le esperienze di questi anni ci dicono che è già vecchio ed ha la necessità di essere aggiornato, tenendo conto delle molte novità emerse in questo periodo ed in prospettiva di quanto è prevedibile si presenti nel prossimo futuro.
Già negli incontri con la nostra controparte ASSOCAP è stata condivisa la necessità di interventi modificativi capaci di rendere l'accordo un documento vivo, capace di risolvere in maniera corretta le problematiche del nostro rapporto contrattuale, nel rispetto dei diritti delle parti.
Per il rinnovo dell'accordo è necessario il contributo di tutti: lo scambio di esperienze, per cercare soluzioni capaci di evitare proposte contrattuali ignobili, come quelle che abbiamo visto, e contestato, negli ultimi tre anni.
RINNOVO DELLE CARICHE SOCIALI - Il primo argomento è, di per sé, tale da accogliere qualsiasi argomento di interesse per l'intera categoria: l'analisi dell'accordo economico collettivo e delle sue prospettive di evoluzione consente di entrare nelle problematiche più sentite da ognuno e di considerarne le prospettive future.
Ma per realizzare ogni cosa, occorrono le persone, disponibili a sacrificare qualcosa di sé e dedicare una parte del proprio tempo a difendere gli interessi dei colleghi.
Lo statuto sociale prevede una verifica triennale, per cui la giunta esecutiva, eletta dall'assemblea del 2023, decade con il 2025 e l'assemblea 2026 è chiamata ad eleggere il Presidente ed i membri della giunta esecutiva che dovranno gestire l'associazione per il triennio 2026-2028.
© - Adjectives - BDF communication - 2026 - Privacy Policy